Peccati di gola… Non Ci Resta Che Leggere 🤓

#ReadInItalian

Cucina & Ironia – Dalle lasagne all’insalata pantesca, le ricette da replicare per colmare la “distanza sociale” da ristorante Cosa amano mangiare gli italiani in quarantena… (Corriere della sera)

Sono un italiano in quarantena da due settimane semplice. Mi sono rotto di fare la pizza, adesso faccio il tiramisù.” L’isolamento rende creativi e sono davvero tantissimi gli italiani che, spesa permettendo, si cimentano ai fornelli… (Food Affairs)

“I peccati esigono calorie, la gola gliele fornisce” Cesare Marchi

Cose della vita
Un, due, tre… stella! Diario della mia rataratà (quarantena)
I miei primi dieci giorni. Suggerisco la creazione di un «dizionario provvisorio»: sostituire, per esempio, la parola «quarantena»… (Corriere della sera)

#Iorestoacasa:
Davvero il coronavirus potrebbe rompere internet? Con oltre due miliardi di persone chiuse in casa, dall’Italia all’India passando per una bella fetta d’Europa e – soprattutto – per gli Stati Uniti, la preoccupazione delle autorità e degli operatori, nelle ultime settimane, è che l’infrastruttura possa ostruirsi… (Esquire)

Ma cosa comprano online gli italiani in quarantena? Gli italiani stanno facendo della loro casa un piccolo mondo, e quindi sono aumentati gli ordini per la cura del corpo, per l’intimità con il partner, ma anche per l’esercizio fisico… (Donna Glamour)

5 trucchi per non ingrassare mentre si è in quarantena (senza mettersi a dieta). Stare a casa, senza palestra, uscite serali o anche solo i tragitti per andare e tornare da lavoro. Gli esercizi a casa in quarantena sono l’unica possibilità che abbiamo per tenerci in forma… (Grazia)

Uomini e quarantena
Difficile tenerli in casa, preferirebbero fare sport. Eppure il consiglio vale anche per loro: è bene stare in casa. Così, in molti, si ingegnano anche a tagliarsi i capelli… (GQ)

Dubbi e incertezze
Abbasso il multitasking! Ci hanno fatto credere che dobbiamo dare il massimo in ogni momento della giornata, facendo mille cose allo stesso tempo, con l’obbligo di arrivare a sera sfinite… Elle)

Non ci resta che leggere
Audiolibro Lavorability letto da Monty (Marco Montemagno)

Photo credits:
Baby on the cake – Cover Photo by Henley Design Studio on Unsplash
Pizza – Photo by Aurélien Lemasson-Théobald on Unsplash
Neon sign – Photo by Jon Tyson on Unsplash
Stay home – Photo by Logan Weaver on Unsplash
Barber – Photo by Josh Sorenson on Unsplash