Appetibilis is/è…

Appetibilis is… a collaborative effort of a group of friends from different walks of life apropos of Italian stories, legends and folktales in search of an author. We love to discover, recover and narrate about knowledge, culture and flavours of an off-the-beaten-track Italy; with its talented artisans, local specialties, regional traditions, old crafts, applied arts, food and wine of an unique territory. A constant work in progress.



The Appetibilis: It all began on the Majella Massif
Photo ©GiuseppeMarone

Che cosa accomuna due fotografe e una traduttrice?

L’età? (potrebbe essere). La passione per l’aperitivo? (forse). La voglia di mettere a frutto competenze diverse e lavorare insieme per un progetto comune? (Ecco, ci stiamo avvicinando…). Un po’ tutte queste cose e anche altro.

Se per esempio mettiamo che chi fotografa ama andare alla ricerca di volti e prodotti genuini e di paesaggi ancora selvaggi e chi scrive e traduce va alla ricerca di storie originali, raccontando il quotidiano con ironia e giusto distacco, il trait-d’union affiora nitido e preciso.
Dove trovare tutti questi spunti?

bubbles 5047_Appetibilis_FB2

Happy reading, from Appetibilis…

Abbiamo iniziato questo nostro viaggio tra i saperi e i sapori del territorio con la lettera “A” :: «A» come Appetibilis, «A» come Amiche, «A» come Avventura, «A» come Abruzzo. Una regione forte e gentile, spesso snobbata – sì, la parola è giusta – dalle rotte turistiche tradizionali. Appetibilis vi porta per mano a conoscere il territorio con il trekking, in MTB, a piedi per città d’arte, al mare, in montagna, siti archeologici…
E non finisce qui, perché nel frattempo abbiamo integrato anche il Lazio con la nostra bella Roma…

Advertisements

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s